Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. - Informazioni - Accetto

Arduino Mega2560 Rev3

Arduino Mega 2560 R3 è una scheda basata sul microcontrollore ATmega2560. Possiede 54 pin di ingressi/uscite digitali (dei quali 14 possono essere usati come uscite PWM), 16 ingressi analogici, 4 UARTs (porte seriali hardware), un oscillatore al cristallo da 16 MHz, una connessione USB, un jack di alimentazione, un header ICSP e un pulsante di reset. Contiene tutto ciò che serve per supportare il funzionamento del microcontrollore: per iniziare ad usarlo ti basta collegarlo ad un computer con un cavo USB oppure puoi alimentarlo tramite un alimentatore o una batteria.
cod. prodotto(SKU): EL10107
Disponibilita': Disponibile
SKU
EL10107
43,01 €

Arduino Mega2560 Rev3

Dettagli

Arduino Mega 2560 R3 è una scheda basata sul microcontrollore ATmega2560. Possiede 54 pin di ingressi/uscite digitali (dei quali 14 possono essere usati come uscite PWM), 16 ingressi analogici, 4 UARTs (porte seriali hardware), un oscillatore al cristallo da 16 MHz, una connessione USB, un jack di alimentazione, un header ICSP e un pulsante di reset. Contiene tutto ciò che serve per supportare il funzionamento del microcontrollore: per iniziare ad usarlo ti basta collegarlo ad un computer con un cavo USB oppure puoi alimentarlo tramite un alimentatore o una batteria. Arduino Mega è compatibile con quasi tutte le shield progettate per Arduino Duemilanove e Diecimila.

Arduino Mega 2560 è un aggiornamento di Arduino Mega, che viene così rimpiazzato.

Arduino Mega 2560 differisce da tutte le schede precedenti in quanto non utilizza il chip FTDI USB-to-serial. Al contrario, è dotato di ATmega16U2 (ATmega8U2 nelle revision 1 e 2 della scheda) programmato per funzionare da convertitore USB-seriale.

La revision 2 della scheda Mega2560 ha un resistore che collega la linea 8U2 HWB a massa, rendendo più semplice metterlo in modalità DFU.

La revision 3 della scheda ha queste nuove funzionalità:

  • pinout 1.0: aggiunti i pin SDA e SCL vicino al pin AREF e altri due nuovi pin vicino al pin di RESET. Il primo nuovo pin IOREF permette di adattare la tensione fornita dalla scheda. In futuro le schede saranno compatibili sia con le schede che usano AVR a 5V, che con le schede che funzionano a 3.3V come Arduino Due. Il secondo nuovo pin non è utilizzato, ma è riservato per aggiornamenti futuri
  • Circuito di RESET più resistente
  • ATmega 16U2 sostituisce ATmega 8U2.

Maggiori Informazioni
Maggiori Informazioni

aggiornami su offerte e novità

delivery
Spedizione Gratuita

per acquisti superiori ai 250€

safe
Pagamenti Sicuri

con carte di credito e PayPal

customer service
Customer Service

tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00