Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. - Informazioni - Accetto

Condizioni generali di vendita

ELABOS di Oscar Mario Cipolla

Via Archimede, 33

20068 Peschiera Borromeo (MI)

Tel.: 02 82959594

E-mail: info@elabos.it

PEC: e_labos.info@legalmail.it

Partita IVA: IT09733030960

Codice Fiscale: CPLSRM62S20F205N

N. REA 2111469

1-Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti commerciali di vendita di beni e servizi tra E-LABOS e la clientela. Viene esclusa ogni altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. L'inserimento di un ordine on line sul sito www.elabos.it, implica l'accettazione integrale delle condizioni espresse nel presente accordo.

2-Responsabilità

ELABOS non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi pubblicato nel catalogo on line sito www.elabos.it . ELABOS non è responsabile per la ritardata e/o la mancata consegna del prodotto. ELABOS non è responsabile per la mancata corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito. ELABOS non è responsabile per qualsiasi altra informazione o fatto non imputabile a ELABOS stessa. Per i clienti residenti all'estero o per transazioni in paesi diversi dall'Italia ELABOS non è responsabile per eventuali oneri o leggi che dovessero precludere la vendita o gravare il prodotto di costi aggiuntivi.

3-Informazioni Tecniche

La documentazione e le informazioni tecniche messe a disposizione da ELABOS sono quelle redatte dai produttori. ELABOS si riserva la facoltà di sostituire la documentazione tecnica relativa ai prodotti disponibili sul sito web www.elabos.it senza doverne dare preavviso o altra comunicazione. Le informazioni contenute nel catalogo/sito web in particolare, testi, foto, grafica, illustrazioni, tutti i marchi, brevetti, modelli di utilità e copyright, sono di proprietà dei rispettivi produttori. Usi diversi dalla consultazione e dall'acquisto, dei materiali contenuti nel sito non sono consentiti se non previo consenso scritto da parte nostra o da parte del titolare dei diritti e/o del copyright. In caso di inesattezze, errori o mancanze circa le descrizioni dei prodotti, ELABOS non è in alcun modo responsabile e non fornisce alcuna garanzia. Le immagini hanno scopo puramente indicativo, fare riferimento al data sheet del produttore per dettagli e caratteristiche.

4-Ordini

Gli ordini sono gestiti e accettati attraverso il sito web www.elabos. Gli ordini inseriti sul sito generano una mail automatica di conferma della ricezione dell'ordine. La mail inviata in automatico non rappresenta di per sé una conferma di accettazione dell'ordine. Gli ordini si intendono di fatto accettati alla spedizione della merce.

5-Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi prezzi di listino suggeriti per l'utente finale IVA inclusa. Tutti i prezzi sono al lordo dello sconto. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. I prezzi di alcune tipologie di prodotto possono subire variazioni repentine anche sostanziali. In caso di contestazioni ELABOS si riserva il diritto di accettare e spedire l'ordine. Fa fede il prezzo indicato nella conferma d’ordine.

6-Disponibilità Prodotti

Gli articoli non disponibili vengono evidenziati in fase d'ordine. La disponibilità di ciascun articolo viene confermata in fase di „check out“ dell'ordine. In caso di avvenuto pagamento per un prodotto non disponibile nei termini pattuiti in fase di ordine, ELABOS restituirà la somma dovuta.

7-Spedizioni e verifica alla consegna .Tempi di evasione ordine e consegna

I tempi di consegna per la spedizione standard possono variare a seconda dell'articolo. Il materiale disponibile viene spedito entro le 24/48 ore. I tempi di consegna variano a seconda delle zone di destinazione, solitamente non eccedono la settimana (potrebbero essere più lunghi per isole e località disagiate). I termini indicati nelle tempistiche di consegna escludono sabato, domenica e festivi. Qualora le tempistiche di evasione dell’ordine fossero superiori a 14 giorni, verrà indicata una nuova data di consegna stimata.Costi di spedizione e assicurazione merce. La spedizione standard ha un costo di €8.00 + Iva.

Da 0 a 10 kg. € 8,00 + Iva Da 11 a 30 kg € 11,00 + Iva

Eventuali giacenze per mancato recapito (in caso di mancata consegna senza esito positivo) sono a carico del cliente.

€ 7,00 per apertura pratica e giacenza di 5 gg. Oltre i 5 giorni di calendario, € 0,70 giornalieri.

L'importo delle spese di spedizione verrà evidenziato in fase di Check out dell'ordine online.

Nel caso in cui l’ordine includa prodotti con tempi di consegna diversi, la spedizione verrà frazionata SENZA COSTI AGGIUNTIVI. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza con quanto indicato nel documento di accompagnamento. Nel caso venissero rilevate non conformità, le stesse dovranno essere segnalate apponendo chiara riserva sulla lettera di vettura. E’ necessario inoltre darne comunicazione entro le 24 ore successive via mail tramite invio della copia della lettera di vettura a info@elabos.it

8-Riserva di proprietà e assicurazione

La proprietà della merce passa al cliente nel momento in cui essa viene affidata al corriere per la spedizione. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente. I costi per una eventuale copertura assicurativa della merce sono i seguenti: Valore merce fino a € 260,00 (iva inclusa) € 2,00 Valore merce fino a € 520,00 (iva inclusa) € 3,00 Valore merce fino a € 1.550,00 (iva inclusa) € 6,00 La copertura assicurativa è a carico del cliente e viene applicata solo su richiesta.

9-Garanzia

E-LABOS garantisce che alla consegna della merce essa sia priva di difetti o di pregiudizio alcuno all'origine. L'acquisto di materiale presso E-LABOS , comporta l'accettazione delle condizioni di garanzia. La merce acquistata è garantita alle condizioni previste dal produttore. Il cliente pertanto accetta senza riserve, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore. Il periodo di garanzia è di 24 mesi dal ricevimento della merce per i clienti privati. Per aziende o possessori di P IVA la garanzia ha una durata di 12 mesi. Prerequisito per esercitare il diritto alla garanzia è che il difetto non sia stato causato da uso improprio. Il diritto alla garanzia potrà essere assolto da E-LABOS attraverso la sostituzione del prodotto difettoso, oppure attraverso la sostituzione con prodotto simile solo se di caratteristiche uguali o superiori, o infine attraverso la riparazione. Se ciò non fosse possibile E-LABOS potrà rescindere dal contratto di acquisto e restituire integralmente quanto pagato dal cliente.

10-Reclami

Eventuali errori di spedizione o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni di calendario dal ricevimento. Eventuali anomalie derivanti da danni da trasporto, dovranno essere segnalate apponendo riserva dettagliata sulla lettera di vettura E’ necessario inoltre darne comunicazione entro le 24 ore successive via mail tramite invio della copia della lettera di vettura a info@elabos.it

11-Pagamenti

Le modalità di pagamento disponibili sono le seguenti:-Carta di credito - Per un importo massimo di 2.000,00€-PayPal - Per un importo massimo di 2.000,00€ -Bonifico bancario all’ordine

12-Obblighi relativi alla tracciabilità dei flussi finanziari – Legge 136/2010

Il cliente - nel caso in cui l'ordine riguardi l'esecuzione di una commessa soggetta all'ambito di applicazione della L. n. 136/2010, dovrà ottemperare a tutte le disposizioni di tale legge. Il cliente dovrà pagare le merci esclusivamente con bonifico bancario e/o con strumenti idonei a garantire la piena tracciabilità dell’operazione.

13-Annullamento degli ordini, diritto di recesso

Sarà possibile avvalersi del diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce. ELABOS si riserva di accettare tale reso in particolare nel caso in cui la merce sia stata espressamente ordinata al proprio fornitore e per gli ordini di materiale elencati al punto „14 Reso merce“. L'annullamento dell'ordine o di parte di esso dovrà essere richiesta in forma scritta via mail al seguente indirizzo: info@elabos.it

14-Resi Merce

Il reso merci dovrà essere richiesto per iscritto mail al seguente indirizzo: info@elabos.it Dovranno essere indicati i motivi del reso e i riferimenti di acquisto della merce stessa. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, completa di tutti gli accessori, nell'imballo originale e spedita in porto franco al seguente indirizzo:

e-labos c/o Regus Palazzo Cassiopea Centro Direzionale Colleoni via Paracelso, 26 20864 Agrate Brianza (MB) • Resi di memorie di massa.In questo caso, prima di rendere supporti di memoria (ad esempio, unità disco rigido, unità flash USB, etc) è necessario che vengano cancellate tutte le informazioni personali o i dati in esso contenuti. Se la cancellazione non fosse possibile vi chiediamo di indicare espressamente sul modulo di reso l'esistenza di dati personali. • Il Diritto di reso non si applica alle seguenti categorie di prodotto: - CD video, audio e dati, DVD, software (anche se scaricati on line)- Giornali e riviste (anche se scaricati on line)- Libri (anche se scaricati on line)- Le merci che vengono ordinate, prodotte o configurate secondo quanto richiesto o su specifiche del cliente. - Tutte le merci la cui data di scadenza è superata. (es: batterie, cavi, semiconduttori, se la confezione è stata aperta o il sigillo non è integro). - Materiali di consumo.- Carte prepagate e abbonamenti in genere.

15-Riservatezza e dati personali

Il cliente è consapevole che "i dati personali" comunicati o registrati sul sito elabos.it , saranno soggetti al trattamento dei dati personali secondo quanto prescritto dal D. Lgs. n. 196/2003.

16-Controversie

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Milano.

17- Comunicazioni

Per ogni comunicazione con ELABOS relativa a pagamenti, reclami o altro, in merito ad ordini effettuati, è necessario indicare sempre il numero di riferimento ed il numero cliente che appaiono in fattura e in bolla di consegna.

18- Applicazione delle presenti condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza alcun preavviso. Farà fede la data di pubblicazione nel sito elabos.it.